Home Notizie
Notizie
Giorello "senza Dio"
Giovedì 07 Ottobre 2010 14:02

Giulio Giorello, celebre filosofo della scienza nostrano, ha pubblicato di recente per i tipi di Longanesi il libro "Senza Dio. Del buon uso dell'ateismo". Riceviamo e diffondiamo la segnalazione di un articolo con intervista al riguardo su "L'Unità" del 2 ottobre, che ben si inserisce nel dibattito che avevamo inteso aprire con l'articolo "L'UAAR e le moschee".

 
L'UAAR e le moschee
Martedì 21 Settembre 2010 18:04

L’occasione è un articolo di Gad Lerner pubblicato su “La Repubblica” del 17 agosto 2010. In questo articolo Lerner commenta il fatto che Barak Obama si sia pronunciato favorevolmente riguardo alla costruzione di un centro comunitario islamico a Lower Manhattan.

 
Porta Pia: parla solo il Vaticano
Lunedì 20 Settembre 2010 13:44

(Riceviamo dalla sede centrale e diffondiamo il seguente comunicato stampa: passate parola.)

PORTA PIA: PARLA SOLO IL VATICANO E GLI ATEI VENGONO BLOCCATI DALLA DIGOS

Trattenuti dalla Digos, schedati e allontanati. La delegazione Uaar che stamani si è presentata alle celebrazioni per la breccia di Porta Pia è stata bloccata dalla Digos, che ha requisito i documenti di tutti e li ha restituiti solo alla fine della manifestazione.

 
Le Madonne di Livorno
Domenica 05 Settembre 2010 10:42

statue donate dal figlio del degente

La nostra città, che non gode eccelsa fama di religiosità e devozione, ha visto accendersi in questo periodo dibattiti sulla collocazione di statue e immagini della Madonna. La prima volta nel febbraio 2010 quando il figlio di un degente dell’ospedale “miracolosamente” riportato in salute, pensò di donare due statue della Madonna di Montenero da collocare una nell’hospice cure palliative, l’altra in degenza di medicina: la direttrice dell’ospedale rifiutò il permesso per la collocazione, dichiarando che è precisa responsabilità dell’azienda, oltreché garantire il rispetto del sentimento religioso di ciascuno e delle diverse confessioni, assicurare l’ottimale fruibilità degli spazi destinati ai degenti, riservando alle attività non direttamente o principalmente dedicati a questi ultimi spazi appositi e separati.

 
Lettera dell'UAAR al Tirreno
Giovedì 02 Settembre 2010 21:34

Giovedì 26 agosto Il Tirreno ha pubblicato una nostra lettera: "Enti religiosi, non pagano l'Ici ma non presentano il bilancio"

La pubblicazione su "Lettere e Opinioni" del 22 luglio scorso di una lettera dell’Uaar di Pisa “Quei soldi per le materne non li spenderei così”, spinge noi dell’Uaar di Livorno a intervenire in un dibattito relativo al pagamento ICI da parte di istituti religiosi livornesi.

 
«InizioPrec.31323334353637383940Succ.Fine»

Pagina 39 di 40
Copyleft © 2019 UAARLIVORNO. No rights reserved.