Home Notizie
Notizie
18/11: Gazebo informativo sul testamento biologico
Mercoledì 11 Novembre 2015 10:51

Mercoledì 18 novembre dalle ore 10 alle 18 saremo in piazza Grande con un gazebo informativo sul testamento biologico, potremo dare istruzioni su come registrare il proprio a Livorno e avremo a disposizione moduli e materiale informativo.

Come sempre avremo anche altro materiale relativo a tutte le principali campagne dell'UAAR. L'iniziativa ha ottenuto il patrocinio del comune di Livorno ed è realizzata insieme a Livorno delle Diversità, Circolo di Cultura Politica "G. E. Modigliani", e Livorno Rainbow - Coordinamento LGBTQI.

Di seguito la locandina. Passate a trovarci!

 

locandina

 
Lombatti e Zanardi a La Spezia: "Parole, opere e omissioni"
Venerdì 06 Novembre 2015 21:46

Riceviamo e volentieri diffondiamo notizia di questo interessante appuntamento organizzato dal circolo UAAR di La Spezia. Sabato 14 alle ore 17:00 presso l'Urban Center in via Carpenino, La Spezia (presso Teatro Civico), Francesco Zanardi presenta "Parole, opere e omissioni", introduce Antonio Lombatti. Seguirà la proiezione del documentario "La preda" di Luzi e Bellino, inedito in Italia. L'evento sarà a ingresso libero, e si potrà seguire anche in diretta streaming.

Di seguito il Comunicato Stampa diffuso per l'occasione e la locandina; cliccando sulla locandina si aprirà la pagina Facebook dedicata all'evento.

 
Avanti con la ricerca scientifica! Repliche all'articolo di Godard
Giovedì 29 Ottobre 2015 16:40

In una riunione di qualche mese fa abbiamo discusso con grande interesse le tesi di Philippe Godard esposte nell'articolo "Basta con la ricerca scientifica!" (che potete trovare qui: http://tinyurl.com/articologodard ). 

Anche sulla rivista "A", che ha ospitato l'articolo originale, tali tesi hanno suscitato un vivo dibattito. Vogliamo dare anche un esempio delle ragioni di chi sostiene l'importanza della ricerca, pubblicando di seguito due delle lettere uscite su "A", che espongono delle controargomentazioni.

 
Ricordi dalla celebrazione del 20 settembre 2015
Lunedì 28 Settembre 2015 12:53

Pubblichiamo di seguito alcune immagini della celebrazione del 145° anniversario della Breccia di Porta Pia, domenica 20 settembre scorsa: il ritrovo in piazza XX Settembre e il convegno sul tema della laicità delle istituzioni (è possibile cliccare sulle foto per visualizzarle e scaricarle in formato più grande).

Grazie a tutti coloro che hanno celebrato questo importante appuntamento insieme a noi!

 
Celebrazione del 145° anniversario della Breccia di Porta Pia
Martedì 15 Settembre 2015 13:45

L'UAAR Livorno vi invita a celebrare insieme il 145° anniversario della breccia di Porta Pia, in collaborazione con: Circolo "L. Einaudi", Livorno delle Diversità, Circolo di Cultura Politica "G. E. Modigliani", AMII (Associazione Mediazione Interculturale Interreligiosa, Reset Livorno.

L'appuntamento è per domenica 20 settembre: alle 11:15 vi aspettiamo in Piazza XX Settembre con la Fanfara dei Bersaglieri di Montopoli; mentre alle ore 16:30 presso la Sala degli Specchi in Villa Mimbelli (via S. Jacopo in Acquaviva) avrà luogo un dibattito su "Laicità è far decidere ai cittadini le regole istituzionali".

Di seguito la locandina con tutte le informazioni sui due eventi (disponibile per il download).

 

20settembre

 

 
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»

Pagina 10 di 40
Copyleft © 2019 UAARLIVORNO. No rights reserved.