Home Notizie
Notizie
Riunione elettiva 27/12
Lunedì 17 Dicembre 2018 15:00

Invitiamo tutti i soci UAAR Livorno alla riunione elettiva delle cariche di circolo che si terrà giovedì 27 dicembre, alle ore 17:00 nella sede di via Pieroni 27 (3° piano). All'ordine del giorno l'approvazione del bilancio del 2018, l'elezione dei membri dell'attivo di circolo (coordinatore, cassiere e eventuali altri incarichi) per il 2019, l'imminente congresso della nostra associazione; e sarà possibile fare proposte per le prossime attività e campagne. Nell'occasione discuteremo anche il nuovo film vincitore del premio Brian, "Sulla mia pelle".

Data l'importanza dell'occasione la partecipazione di tutti i soci è auspicabile. Non mancate!

 
Riunione del circolo 7/11
Sabato 03 Novembre 2018 09:35

Come prima riunione 2018/19 ci troveremo presso il locale Molly Malone (via della Posta 40), che ci accoglierà mercoledì 7 novembre alle 18. Il circolo offrirà ai soci vino e qualche specialità del pub. Sarà una buona occasione per rivederci e programmare le prossime attività, quali presentazione di libri, visioni di film, conferenze, contatti con le istituzioni per il Registro dei testamenti biologici, banchetti informativi. Ci sarà la possibilità di rinnovare la tessera associativa per il 2019, e di visionare novità librarie.

Contiamo di rivedervi tutti, soci e simpatizzanti. Vi ricordiamo anche che la nostra sede (via Pieroni 27, terzo piano) è aperta il mercoledì dalle 17 alle 19.
 
Convegno "Le Ragioni dell'Ateismo" - testi e video
Domenica 30 Settembre 2018 10:34

Lo scorso 31 maggio il circolo UAAR di Firenze ha ospitato presso la propria sede il convegno "Le Ragioni dell'Ateismo" che ha raccolto interventi di relatori di elevatissimo prestigio.

Per il circolo di Livorno ha partecipato la Prof.sa Sonia Giusti. Segnaliamo anche l'intervento della Prof.sa Maria Turchetto, direttrice de L'Ateo, che ha introdotto i lavori con una riflessione sul rapporto tra ateismo, agnosticismo e razionalismo. Ringraziamo il Prof. Marco Mangani, coordinatore del circolo di Firenze per l'ottimo lavoro svolto nell'organizzare la giornata di studi e per aver pubblicato i video degli interventi.

Di seguito i testi (in .pdf) degli interventi di Giusti e Turchetto e i link al canale del circolo di Firenze e al primo video della serie, l'introduzione di Turchetto.


Canale Youtube - Circolo UAAR di Firenze

Le Ragioni dell'Ateismo - Introduzione di Maria Turchetto

Testo dell'introduzione di Maria Turchetto

Testo dell'intervento di Sonia Giusti

 
7/5: "Stato e Mercato: Un processo storico"
Domenica 29 Aprile 2018 18:09

Siamo lieti di invitarvi alla conferenza "Stato e Mercato: Un processo storico", di Vincenzo Micocci, che avrà luogo lunedì 7 maggio alle ore 17,30 presso la sala conferenze della Biblioteca Labronica ai Bottini dell'Olio, in piazza del Luogo Pio in Livorno.

Il prof. Micocci, già ispettore generale del MIUR, è componente dei Comitati Educazione del Consiglio d'Europa e dell'Unesco, e collaboratore della cattedra " Storia delle istituzioni politiche" della LUISS di Roma.

L'ingresso è libero e gratuito. Vi aspettiamo numerosi!

 
Posso scegliere da grande?
Domenica 11 Febbraio 2018 13:47

Il 15 gennaio scorso l'UAAR ha lanciato la campagna "Posso scegliere da grande?" in tantissime città italiane. Qui a Livorno non siamo stati da meno, con i taxi che hanno sfoggiato l'immagine-simbolo della campagna: di seguito il comunicato stampa e alcuni momenti del lancio dell'iniziativa nella nostra città.

 
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»

Pagina 2 di 40
Copyleft © 2019 UAARLIVORNO. No rights reserved.