Home Notizie
Notizie
17/5: gazebo informativo sul testamento biologico
Martedì 02 Maggio 2017 10:17

Mercoledì 17 maggio dalle 16 alle 19 ci troverete in piazza Grande, dove terremo un gazebo informativo sul tema del testamento biologico, con tutti gli aggiornamenti sugli sviluppi più recenti. Avremo come di consueto anche altro materiale, tra cui diversi numeri della nostra rivista 'L'Ateo': sarà un'ottima opportunità anche per chi volesse conoscere meglio la nostra associazione e le altre campagne di cui si occupa. Vi aspettiamo!

Nell'occasione segnaliamo che lo scorso 8 aprile si è tenuto a Modena un interessantissimo convegno dal titolo "Testamento Biologico: la legge che vogliamo", organizzato dall'Associazione Libera Uscita, con interventi di Beppino Englaro, Pia Elda Locatelli, Donato Carusi, Franco Toscani, Giorgio Pighi e Erika Preisig, che si può rivedere integralmente al link che segue:

https://www.radioradicale.it/scheda/505377/testamento-biologico-la-legge-che-vogliamo

L'ottimo modello di testamento biologico preparato dall'associazione si può scaricare da questa pagina:

http://www.associazioneliberauscita.it/online/testamento-biologico/modello/

 
Appuntamenti di fine aprile
Giovedì 20 Aprile 2017 10:31

Giovedì 27 aprile alle ore 21 presso la libreria Belforte (via Roma 59) Eraldo Giulianelli del circolo Uaar di Terni presenterà il suo ultimo libro "Maledetta Eva - 30 secoli di misoginia religiosa", ingresso libero. Alleghiamo la locandina relativa all'evento (cliccare sull'immagine per scaricare il pdf). 

Giulianelli, già autore di "Donna dicono di te" che tanto successo ha avuto fra i soci di Livorno, sarà anche tra i nostri relatori all'incontro del gruppo di dialogo interreligioso della nostra città, cui partecipiamo portando l'esperienza e i valori dei non credenti. L'incontro, ad ingresso libero, si terrà presso la chiesa dei Valdesi mercoledì 26 alle ore 18.

Siete tutti invitati ad entrambi gli eventi!

 

Maledetta Eva

 
20/3: "Lourdes"
Martedì 14 Marzo 2017 14:05

Cari amici e soci dell'UAAR Livorno, proseguendo gli appuntamenti che prefigurano il Festival del Premio Brian che avrà luogo a Pisa il prossimo autunno, lunedì 20 marzo alle ore 17 in sede (v. Pieroni 3° piano) discuteremo la visione del film "Lourdes" premiato dalla nostra associazione nel 2009. Vi aspettiamo!

 
Bilancio UAAR Livorno 2016

Come di consueto rendiamo pubblico il bilancio relativo alle attività del nostro circolo nel 2016. Cliccando sul seguente link si potrà visualizzare in formato PDF.

Bilancio 2016

 
15/2: gazebo in Piazza Grande e conferenza
Giovedì 09 Febbraio 2017 11:44

A cavallo tra le due date anniversario dei Concordati del 1929 e del 1984, l’UAAR di Livorno ha organizzato una conferenza sul tema:

Il sistema concordatario ingabbia i cittadini liberi

tenuta da Raffaello Morelli mercoledì 15 febbraio alle ore 17,30 presso la Libreria Feltrinelli.

La conferenza vuol contribuire a far guarire dall’illusione che la secolarizzazione sia raggiunta, e a ribadire le forti ragioni perché i cittadini laici sostengano quotidianamente il principio della neutralità istituzionale e si comportino in coerenza alla prospettiva di creare le condizioni per superare l’istituto Concordato in sé.

Per l'occasione, dalle 10 alle 16 saremo in piazza Grande per stimolare una riflessione sul tema e discutere una possibile iniziativa di raccolta firme per l'abolizione del Concordato.

Nell'occasione potremo discutere anche le altre campagne e iniziative dell'UAAR in corso e avremo come di consueto a disposizione libri, copie della nostra rivista L'Ateo e altro materiale. Passate a trovarci!


conferenza

 
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»

Pagina 5 di 40
Copyleft © 2019 UAARLIVORNO. No rights reserved.