Home Notizie
Notizie
Anteprima festival premio Brian
Lunedì 16 Gennaio 2017 14:53
Mercoledì 18 gennaio alle ore 17, in sede (via Pieroni 27 terzo piano), vedremo il film di Daniel Sanchez Arévalo "Azuloscurocasinegro", nell'ambito dell'anteprima del mini festival del premio Brian. Il film non è di facile reperibilità, ma di grande interesse. Siete tutti invitati.
 
Nuova sede e riunione annuale per l'UAAR Livorno
Martedì 22 Novembre 2016 13:51

Mercoledì 30 novembre alle ore 17:30 inaugureremo la nuova sede del circolo UAAR di Livorno! La nuova sede si trova allo stesso indirizzo della precedente (in via Pieroni 27, 3° piano) ma in un nuovo locale, non più condiviso e con ingresso indipendente. Per l'occasione inizierà un ciclo di discussioni incentrate sui film che hanno vinto il Premio Brian dell'UAAR nel corso degli anni: partiremo con "Le ragioni dell'aragosta", di Sabina Guzzanti. Venite a festeggiare insieme a noi la nuova sede!

Nell'occasione ricordiamo anche l'importante appuntamento con la riunione annuale elettiva di rinnovo delle cariche che avrà luogo  mercoledì  14 dicembre sempre alle ore 17:30. Come sempre è importante la partecipazione di tutti i soci, non mancate!

 
20/9: I sapori della laicità
Mercoledì 07 Settembre 2016 12:28

Vi aspettiamo martedì 20 settembre a Livorno, in piazza XX Settembre, per una grande festa laica unica nel suo genere in Italia: dalle 10 alle 17 tutti i circoli UAAR della Toscana convergeranno nella nostra città per celebrare l'anniversario della breccia di Porta Pia e presentarvi "I sapori della laicità". Sei postazioni, sei argomenti: venite a trovarci per discutere ed essere informati sulle nostre iniziative, tante curiosità, gadget e tutte le ultime novità in fatto di battaglie laiche.

A seguire, alla Libreria Feltrinelli (via di Franco , 12) saranno presentati i libri:

Ore 17: Il mastino di Darwin di Alessandro Chiometti

Ore 18:30: Storia del sentimento religioso di Luca Immordino

che potrete trovare in vendita nella libreria stessa, oltre che via web. Ingresso libero.

Insieme a noi in piazza XX Settembre, in mattinata, su iniziativa di altre associazioni sarà deposta una corona d'alloro ed è previsto l'intervento della Fanfara dei Bersaglieri. Di seguito la locandina con il programma dettagliato (cliccare per scaricare in .pdf). Passate a trovarci!

 

saporilaicita

 
Rinvenute tracce d'intelligenza a Livorno
Lunedì 25 Luglio 2016 09:07

Un grande successo ha coronato l'iniziativa del nostro circolo in collaborazione con quello di La Spezia sui cerchi nel grano: un grande ringraziamento va a Francesco Grassi, agli amici di La Spezia, al Cicap e a tutti coloro che hanno partecipato ai due incontri.

Di seguito pubblichiamo un resoconto dell'appuntamento di Livorno, gli articoli che Il Tirreno ha dedicato all'evento e due scene della serata (altre foto sono pubblicate sulla nostra pagina Facebook 'Circolo UAAR di Livorno').

 

 
2/7: Francesco Grassi a Livorno
Giovedì 16 Giugno 2016 09:55

I circoli UAAR di Livorno e La Spezia presentano un incontro imperdibile con Francesco Grassi, socio fondatore CICAP che ci parlerà delle sue recenti ricerche in merito ai 'cerchi nel grano', anche in riferimento al suo libro "Cerchi nel grano. Tracce d'intelligenza", di cui per l'occasione saranno disponibili alcune copie. 

Francesco Grassi sarà a La Spezia venerdì 1° luglio alle 18 presso l'Urban Center (p.za Mentana, 1), mentre la tappa livornese avrà luogo sabato 2 luglio alle ore 17:30 presso la sala conferenze dell'Hotel Universal (viale di Antignano, 4). Entrambi gli incontri saranno ad ingresso libero.

"I cerchi nel grano sono un fenomeno incredibile, un vero mistero dei nostri tempi. Da semplici e piccoli cerchi a partire dai primi anni '80, negli anni le formazioni sono divenute sempre più complesse e di dimensioni sempre più grandi.

Splendide ed enormi forme geometriche, combinate in modo da creare elaborati e spettacolari pittogrammi. Fin dall'inizio ci si è interrogati su chi o che cosa fosse in grado di creare queste opere meravigliose. UFO, alieni, intelligenze misteriose? Qual è il vero mistero che si cela dietro questo fenomeno?

Sarà l'occasione per fare un viaggio nella storia e nei segreti dei crop circles, e verrà rivelata la vera origine del cerchio nel grano ritratto sulla copertina del libro."


Grassi

 
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»

Pagina 6 di 40
Copyleft © 2019 UAARLIVORNO. No rights reserved.