Home Notizie
Notizie
Presentazione di "Sindone" di Nicolotti a La Spezia
Venerdì 15 Gennaio 2016 12:46

Siamo lieti di invitarvi alla presentazione del libro Sindone. Storia e leggenda di una reliquia controversa di Andrea Nicolotti (Einaudi). L'appuntamento, a ingresso libero, è per mercoledì 20 gennaio alle ore 17 presso CAMeC in piazza C. Battisti 1, La Spezia.

Andrea Nicolotti è uno storico del cristianesimo antico, specializzato nella storia della liturgia e del culto delle reliquie, svolge attività di ricerca presso il Dipartimento di Studi Storici dell’Università di Torino.

Il libro presentato è solo uno dei cinque con cui l’autore ha illustrato le vicende della Sindone di Torino e dei personaggi che dal 1300 ad oggi hanno ruotato attorno ad essa.

Introduce Carmela Sturmann, coordinatrice del circolo Uaar di Livorno, medievista, autrice nel 2006 di “La Sindone svelata e i quaranta sudari”.

La presentazione del libro e la conversazione offrono l’occasione per constatare la validità della ricerca storica a tutto campo, ricerca indipendente da qualsiasi convinzione religiosa, da operazioni di propaganda o falsificazioni storico-scientifiche.

Con la collaborazione di “Contrappunto”, saranno a disposizione del pubblico alcune copie del libro presentato.

 

sindone

 
Ricordi del gazebo in Piazza Grande
Domenica 20 Dicembre 2015 12:44

Condividiamo alcuni ricordi del nostro gazebo informativo tenuto in Piazza Grande nella giornata del 18 novembre, patrocinato dal Comune di Livorno. Grazie a coloro che sono passati a trovarci e a chi ci ha aiutato a realizzare l'evento. E auguri di buon anno nuovo a tutti!

 
Assemblea elettiva 5/12
Lunedì 23 Novembre 2015 11:11

Invitiamo tutti i soci UAAR Livorno alla riunione elettiva delle cariche di circolo che si terrà sabato 5 dicembre, alle ore 17:30 nella sede operativa di via Pieroni 27 (3° piano presso UNICOBAS). All'ordine del giorno l'approvazione del bilancio del 2015, l'elezione dei membri dell'attivo di circolo (coordinatore, cassiere e eventuali altri incarichi) per il 2016, nonché la discussione delle prossime attività e campagne.

Data l'importanza dell'occasione, in vista anche del prossimo congresso dell'UAAR che si terrà fra pochi mesi, la partecipazione di tutti gli iscritti è auspicabile. Non mancate!

 
18/11: Gazebo informativo sul testamento biologico
Mercoledì 11 Novembre 2015 10:51

Mercoledì 18 novembre dalle ore 10 alle 18 saremo in piazza Grande con un gazebo informativo sul testamento biologico, potremo dare istruzioni su come registrare il proprio a Livorno e avremo a disposizione moduli e materiale informativo.

Come sempre avremo anche altro materiale relativo a tutte le principali campagne dell'UAAR. L'iniziativa ha ottenuto il patrocinio del comune di Livorno ed è realizzata insieme a Livorno delle Diversità, Circolo di Cultura Politica "G. E. Modigliani", e Livorno Rainbow - Coordinamento LGBTQI.

Di seguito la locandina. Passate a trovarci!

 

locandina

 
Lombatti e Zanardi a La Spezia: "Parole, opere e omissioni"
Venerdì 06 Novembre 2015 21:46

Riceviamo e volentieri diffondiamo notizia di questo interessante appuntamento organizzato dal circolo UAAR di La Spezia. Sabato 14 alle ore 17:00 presso l'Urban Center in via Carpenino, La Spezia (presso Teatro Civico), Francesco Zanardi presenta "Parole, opere e omissioni", introduce Antonio Lombatti. Seguirà la proiezione del documentario "La preda" di Luzi e Bellino, inedito in Italia. L'evento sarà a ingresso libero, e si potrà seguire anche in diretta streaming.

Di seguito il Comunicato Stampa diffuso per l'occasione e la locandina; cliccando sulla locandina si aprirà la pagina Facebook dedicata all'evento.

 
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»

Pagina 9 di 40
Copyleft © 2019 UAARLIVORNO. No rights reserved.